post6 handle labs

Le Tre “F” del Made in Italy: Furniture

L’arredamento Made in Italy, una delle eccellenze italiane, è sin da epoche passate ben radicata in una gloriosa tradizione artigianale. La maestria e lo stile di questi artigiani ha da sempre stupito le corti europee e i regnanti del tempo con lavorazioni di originale ed elegante manifattura. Vari stili si sono susseguiti nella storia, ma il gusto italiano ha sempre mantenuto un suo carattere distintivo.

Fra le eccellenze italiane dell’artigianato, quali si distinguono in tutto il mondo  per la loro creatività e maestria?

La lavorazione e l’intarsio di mobili rispecchiano la tradizione locale, la quale si distingue per valori unici come il rigore sabaudo, il colore siculo, la creatività campana e produttività veneta uniti in un gioco di artigianalità e fantasia che coinvolge ogni elemento dell’arredo.

Accanto alla produzione di mobili, i complementi di arredo, rappresentati da prodotti di nicchia e di design di altissimo livello, si distinguono per la loro bellezza. La capacità e l’abilità di piccoli produttori e artisti che coltivano da decenni la tradizione familiare porta queste lavorazioni ad elevarsi ad opere d’arte.

L’arredo Made in Italy si anima di prodotti creati da chi conosce l’artigianato e il gusto contemporaneo. L’unione di queste due facoltà è alla base della produzione di questi oggetti unici che innalzano l’hand-made ad un livello superiore, dallo spiccato tocco artistico.

Il successo e la fama dei prodotti di artigianato Made in Italy sono dovuti alla ricerca di soluzioni non banali, sempre diverse dalla concorrenza e con un occhio di riguardo alla qualità e alle nuove tecnologie. Essi sono pensati per seguire le nuove tendenze dell’arredamento, tra cui la sostenibilità e il rispetto per la materia prima e l’ambiente. Tutto ciò deriva da uno studio attento delle tradizioni e delle nuove tecniche di lavorazione, permettendo così di creare prodotti sempre nuovi e unici

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.